Dal 20 al 30 agosto una quindicina di ragazzi provenienti dalle provincie di Torino, Cuneo e Alessandria hanno partecipato ad uno scambio culturale in Germania, ad Oldenburg, organizzato dall’associazione giovanile Youth4Youth di Boves (CN).
Durante questo periodo di permanenza si sono dedicati a diverse attività attraverso workshop e giochi di squadra. Il tema svolto è denominato “Old School vs (or with) Young Rebel”.
Lo scopo è stato quello di mostrare alla gente come i giovani possono e devono migliorare il futuro. Il consumismo e le scarse condizioni di lavoro degli operai non possono continuare così: bisogna cambiare.
Tutti hanno partecipato attivamente per realizzare lo spettacolo finale che è stato esibito al pubblico due volte nella piazza principale della città, situata nella Germania settentrionale. Ogni ragazzo è stato entusiasta di aver preso parte a questo progetto. Non solo attività e giochi, ma anche momenti di svago, di relax e una giornata trascorsa al Mar del Nord. Una bellissima esperienza che rimarrà sicuramente nei cuori di tutti i ragazzi/e che hanno partecipato allo scambio.
Chi ci ha ospitato?
Questo il posto in cui siamo stati ospitati, un’associazione giovanile della Germania del Nord con una lunga storia di lavoro giovanile.
0 commenti