8-14 luglio 2023, Belgrado (Serbia)
Pronti, partenza, via!
Siamo partiti per Belgrado, pieni d’energia e curiosi di vivere una nuova esperienza. Nessuno di noi era stato a un training course (TC) prima di allora e non sapevamo con certezza cosa ci aspettasse, ma non è stato un problema.
Abbiamo deciso di immergerci pienamente e seguire il “flow”.
Abbiamo avuto fiducia nei nostri trainers, Luis Gómez-Calcerrada e Alba Gomez Garcia, che ci hanno guidato nelle attività e ci hanno dato strumenti, metodi e chiavi per creare attività all’aperto che, pensate con un certo metodo, possono diventare veri e propri esempi di educazione non formale.
Partendo da bisogni e da un obiettivo, è possibile infatti progettare un’attività specifica che porti i partecipanti a fare delle riflessioni e ad acquisire nuove competenze.
In questo training poi, abbiamo avuto la fortuna di conoscere tante altre persone che ci hanno arricchito con le loro esperienze e la loro partecipazione.
Si è creato un ambiente piacevole in cui giovani, insegnanti, educatori e youth workers in generale, si sono incontrati condividendo energia, idee e culture diverse.
Le nazioni coinvolte nel progetto:
~Malta (e Perù) con l’associazione Right to Smile
~Spagna con l’associazione Aktive Kosmos
~Portogallo (e Brasile) con l’associazione Associação Juvenil A Jornada dos Heróis
~Italia con l’associazione Youth4youth – giovani in movimento
~Serbia con l’associazione ALTERO – Association for personal training education, development and empowerment
~Turchia con l’associazione TUNA Genclik Dernegi
#Erasmusplus
#YouthExchange
#right2smile
0 commenti