Nel Cerchio di donne di Women Rise… lasciando andare quanto non serve più…
Un cerchio di donne, di donne in rinascita.
Mentre le connessioni si sviluppano e approfondiscono, il lavoro interiore continua.
Un gruppo di 20 donne cuneesi sta cogliendo l’opportunità di stare insieme e di incontrarsi, di scambiare vissuti e sensazioni, di aprirsi a nuove possibilità e opportunità.
Nel secondo incontro al Monastero di San Biagio di Mondovi abbiamo esplorato quella parte di noi che continua a entrare in dinamiche “non buone” per il nostro benessere.
Insieme, attraverso la danzaterapia, la meditazione mindfulness, le diadi in cui condividere vissuti e le condivisioni in gruppi più ampi, abbiamo sperimentato la possibilità di “lasciare andare”.
Lasciare andare quanto non serve più, quanto ci appesantisce e non ci permettere di vivere appieno la nostra vita.
Ognuna nella sua unicità, attraverso il movimento, gli sguardi, la danza, la risata, gli abbracci finali e l’apertura all’altra, ha espresso quanto in quel momento arrivava.
Women rise…lasciando andare il peso delle abitudini, del senso del dovere che opprime, del bisogno di andare bene, a tutto, a tutti.
Uno spazio di amicizia che cresce piano piano, con gli oli essenziali a sostenere l’apertura e la ricerca.
Nel passaggio tra un incontro e l’altro, un impegno con se stesse, nella ricerca di quando blocca o di quanto invece ci sia di grande e meraviglioso in ognuna di noi.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 20 aprile, sempre al Monastero di San Biagio con il cerchio di donne e Youth4youth.
Quasi in contemporanea, il 21 aprile, il gruppo spagnolo RED si riunirà per il terzo incontro mentre a Vienna, il gruppo austriaco di ALP è appena partito con l’incontro iniziale.
Tutto questo è possibile grazie al cofinanziamento del programma europeo Erasmus+
0 commenti