Un’esperienza profondamente umana, intensa e delicata all’incontro con il nostro cuore!
Questa l’essenza ultima di questo training, “Heartful leader”, organizzato in Slovenia dall’associazione Metta.
Uno spazio per esplorare, attraverso attività di diverso tipo, gli spazi del cuore in connessione alla leadership e alle diverse possibilità di essere leader a partire dal cuore.
Insieme ad un gruppo di 26 giovani, operatori giovanili e educatori provenienti da Italia, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Portogallo, ho avuto l’opportunità di sperimentarmi su diversi aspetti di me e di incontrarmi e incontrare l’altro/a. Attraverso queste proposte ognuno di noi è cresciuto e ha sperimentato modalità più vicine all’essere leader con il cuore, ma soprattutto persona più nel cuore.
Condotti da Nicolas e Magdalena attraverso attività di contact improvisation, movimento del corpo, danza e meditazione, oltre a spazi di confronto e condivisione, il gruppo ha sperimentato connessioni profonde.
Lo spazio naturale in cui è immersa la struttura ha ampiamente sostenuto il lavoro di connessione personale e di connessione con l’altro e la natura, circondati da verde e silenzio.
L’associazione Metta ha magistralmente gestito, grazie a Tinka, Deni e il supporto del cuoco Kruno, tutto il lavoro, la logistica e l’ospitalità, facendo al contempo un magnifico lavoro di supporto ai partecipanti.
Un’esperienza davvero di valore resa possibile dal programma Erasmus+ e dall’associazione Metta stessa.
grazie
Monica
0 commenti